Social media marketing

I social media sono canali molto importanti per la visibilità online delle aziende, per questo tra i servizi di web marketing It Like offre delle soluzioni specifiche anche in questo particolare settore.
Dopo aver individuato i social network più affini al proprio mercato di riferimento è importante implementare una strategia di social media marketing ad hoc che permetta di generare interesse per i servizi, i prodotti o il brand da promuovere sfruttando al massimo gli strumenti messi a disposizione degli utenti da ogni singola piattaforma.
Pagine Facebook, profili Twitter, profili e pagine aziendali su LinkedIn, profili Pinterest: ogni social network offre grandi possibilità per lo sviluppo della brand awarness, per la fidelizzazione dei clienti già acquisiti e per intercettarne di nuovi.
I social network hanno radicalmente modificato la comunicazione online rendendo il rapporto azienda-consumatore molto più semplice e diretto. Gli utenti possono influire molto sulla popolarità di un prodotto condividendo con i propri contatti o sulle pagine ufficiali del brand opinioni e recensioni. Ma non solo. Gli utenti oggi possono comunicare in maniera più diretta con i brand ponendo domande e sottoponendo questioni sulle pagine Facebook o semplicemente inviando messaggi privati o ancora citando il brand nei propri post su Twitter o su altre piattaforme.
Oggi un brand non può permettersi di ignorare queste richieste, per questo è necessario che fornisca, attraverso l’attività professionale di un social media manager, tutte le risposte e sempre con un atteggiamento conforme alla netiquette.
Perché dovresti utilizzare i social network per promuovere la tua attività?
I social network hanno radicalmente modificato la comunicazione online rendendo il rapporto azienda-consumatore molto più semplice e diretto. Gli utenti possono influire molto sulla popolarità di un prodotto condividendo con i propri contatti o sulle pagine ufficiali del brand opinioni e recensioni. Ma non solo. Gli utenti oggi possono comunicare in maniera più diretta con i brand ponendo domande e sottoponendo questioni sulle pagine Facebook o semplicemente inviando messaggi privati o ancora citando il brand nei propri post su Twitter o su altre piattaforme.
Oggi un brand non può permettersi di ignorare queste richieste, per questo è necessario che fornisca, attraverso l’attività professionale di un social media manager, tutte le risposte e sempre con un atteggiamento conforme alla netiquette.
Cosa possiamo fare per te?
- Gestione pagina Facebook;
- Gestione profilo Twitter;
- Gestione canale YouTube;
- Gestione profilo LinkedIn;
- Gestione profilo Pinterest;
- Gestione pagina Google Plus;
- Gestione profilo Instagram;
- Brand Monitoring.